CHI SIAMO

L’associazione LAN - Laboratorio di Architetture Narrative nasce per contribuire allo sviluppo di una comunità coesa, ossia di una comunità dove le sfide (attuali e future) vengono affrontate insieme da tutti coloro che a vario titolo ne fanno parte.  In questa visione Istituzioni, enti del terzo settore, scuole, familiari, il proprio quartiere, le relazioni informali e formali che intratteniamo sono i tasselli attraverso cui poter costruire pezzo per pezzo nuovi contesti di vita, Architetture di comunità che ci consentono di muoverci in modo coeso nell’ affrontare situazioni di difficoltà. Per questo diviene fondamentale il lavoro con il territorio e la valorizzazione della collaborazione e confronto con altri enti.

Le sfide di cui si occupa l’Associazione sono soprattutto quelle che riguardano i giovani e la loro rete di relazioni. In che modo?

Ponendosi come laboratorio, come luogo di sperimentazione e contaminazione aperto a tutti, che vuole coinvolgere e attivare coloro a cui sono rivolte le attività, destinatari e insieme partecipanti e protagonisti nell’immaginare e costruire processi di innovazione sociale.

I SOCI FONDATORI

143814320_114496577256232_3958098088115546090_n.jpg